Skip to content
parking_high

Kintel per il settore Parcheggi

Lo scenario

Il settore dei parcheggi è in costante evoluzione: l’avvento delle smart cities e la digitalizzazione hanno avuto un impatto notevole sulla modalità di gestione delle strutture. Aumenta certamente la complessità, ma contestualmente nascono nuove opportunità per lo sviluppo verticale del business. La gestione integrata di un parcheggio, per garantirne la redditività, deve tener conto dell’intero customer journey: dalla prenotazione del posto auto ai servizi aggiuntivi erogati al cliente. Il facility management per i parcheggi riguarda la gestione integrata di accessi, pagamenti, controllo flussi, manutenzione degli apparecchi, pulizia, ricarica veicolo, servizi car sharing e mobilità elettrica.

Si è certi di riuscire a cogliere tutte le opportunità di crescita derivanti dall’evoluzione digitale? Quali sono i rischi derivanti da un’integrazione non ottimale dei nuovi processi con il core business aziendale?

La sfida

Secondo l’analisi condotta dagli esperti di Kintel, queste sono le sfide principali che affrontano gli operatori del settore Parcheggi:

  • Manutenzione ordinaria e straordinaria. La mancata pulizia delle strutture rappresenta un danno non solo dal punto di vista estetico ma anche funzionale;
  • Conservazione della struttura. Gli elementi strutturali come il pavimento devono essere tenuti intatti e performanti;
  • Efficientamento energetico. La scarsa luminosità comporta svantaggi economici e rappresenta una minaccia alla sicurezza dei tuoi clienti;
  • Domanda di servizi aggiuntivi. La qualità ed affidabilità della struttura viene valutata dal cliente tenendo in conto un numero crescente di servizi in loco ed a distanza;
  • Complessità nella gestione e controllo della struttura. Gli operatori si trovano a dover gestire accessi, pagamenti, flussi della clientela e servizi innovativi come il car-sharing.

Il Facility Management di Kintel per il settore Parcheggi

Kintel offre una soluzione di Facility Management customizzata sulle esigenze del cliente, dalla consulenza alla completa esternalizzazione dei processi no-core. Il nostro modello di gestione comprende servizi sia per i veicoli che le persone, garantendo affidabilità, sicurezza e controllo degli accessi per tutti i servizi. Questo ci consente di fornire al cliente finale un’esperienza di alta qualità e allo stesso tempo di gestire la struttura in modo ottimale e redditizio.

La soluzione

Manutenzione impianti

Kintel garantisce un interlocutore unico per tutte le esigenze impiantistiche dei parcheggi. Kintel gestisce per il cliente la manutenzione ordinaria e  straordinaria, l’installazione ed il monitoraggio di impianti.

Risparmio energetico

L’illuminazione a LED e l’utilizzo di tecnologie per l’automazione, ad esempio i sensori di movimento, permettono di abbattere notevolmente i consumi con un netto risparmio in fattura.

Sviluppo nuovi servizi

L’adozione della mobilità elettrica è un trend in costante ascesa e Kintel è tra gli operatori che stanno investendo per la realizzazione di una rete di stazioni di ricarica su scala nazionale.

Kintel è sul mercato come interlocutore unico di Facility Management erogando, con personale diretto su tutto il territorio nazionale, servizi integrati a clienti industriali, sia grandi che piccoli. Kintel garantisce un’offerta completa di servizi su misura, una continua ricerca in campo tecnologico e una presenza capillare sul territorio. Kintel è la soluzione ideale per aziende che intendano esternalizzare le attività di supporto al core business liberando in questo modo risorse da destinare alla crescita del fatturato.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email