Skip to content
realestate_high

Kintel per il settore del Real Estate

Lo scenario: il Real Estate

Negli ultimi anni si è assistito ad un cambio di paradigma nell’approccio alla gestione dei grandi patrimoni immobiliari. Oggi l’immobile di valore rappresenta un vero e proprio asset finanziario e, come per ogni altro investimento, è necessario tutelarne il valore e la redditività nel tempo. Un esempio sono gli  interventi di adeguamento, modernizzazione, manutenzione e riconversione. La gestione di un patrimonio immobiliare richiede competenze e strumenti che permettano di ridurre al minimo i rischi tipici senza limitare l’operatività. L’obiettivo del Facility Management applicato al settore del Real Estate è la massimizzazione della redditività dell’immobile tutelando il suo valore. Ciò comporta un vantaggio strategico: esternalizzare le attività non core permette di concentrare preziose risorse umane e finanziarie sul proprio core business.

Si è certi di gestire in modo efficiente ed efficace il valore dell’immobile? I rischi connessi al mancato adeguamento degli impianti e delle strutture sono stati valutati adeguatamente?

La sfida

Secondo l’analisi condotta dagli esperti di Kintel, queste sono le sfide principali che affrontano gli operatori del settore Real Estate:

  • Ridurre i costi e migliorare la gestione della struttura;
  • Pianificare e coordinare i progetto di riqualificazione o riconversione degli edifici;
  • Gestire le attività di logistica;
  • Affrontare efficacemente i progetti di efficientamento energetico e riduzione dell’impatto ambientale;
  • Progettare soluzioni residenziali o lavorative in linea con le tendenze sociali.

Il Facility Management di Kintel per il Real Estate

I servizi di Facility Management di Kintel sono veri e propri alleati per migliorare la redditività degli immobili di valore e prevenire al tempo stesso gli sprechi. Kintel risponde a un’esigenza primaria del mercato immobiliare: un supporto verticale che va dall’audit della struttura alla progettazione e realizzazione dell’attività di facility.

La soluzione

L’approccio a 360 gradi di Kintel ingloba le principali leve del Facility Management per il Real Estate, ponendo il focus su tre aree:

  • Area analitica: il nostro avanzato modello di analisi permette di individuare con precisione le criticità dell’immobile e restituire al cliente un report dettagliato.
  • Area gestionale: il nostro sistema gestionale prevede l’implementazione di un sistema di monitoraggio dei dei KPI ed analisi dei risultati;
  • Area strategica: le nostre soluzioni sono coerenti con la vision ed i valori aziendali del cliente, per garantire una veloce e sostenibile esecuzione.

Kintel è sul mercato come interlocutore unico di Facility Management erogando, con personale diretto su tutto il territorio nazionale, servizi integrati a clienti industriali, sia grandi che piccoli. Kintel garantisce un’offerta completa di servizi su misura, una continua ricerca in campo tecnologico e una presenza capillare sul territorio. Kintel è la soluzione ideale per aziende che vogliano esternalizzare le attività di supporto al core business liberando in questo modo risorse da destinare alla crescita del fatturato.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email